I FONDATORI  
del Museo d'Arte e Scienza

 

 

MUSEO D' ARTE E SCIENZA
Palazzo Bonacossa

V
ia Q. Sella,4 -20121 Milano

Info
: Tel:+390272022488     info@museoartescienza.com

 
 
 
 

Gottfried Matthaes
Fondatore

Giovanna Cozzi Matthaes
Co-fondatrice

 

Lo Staff

Dott. Chim. Peter Matthaes

Patrizia Matthaes

Dott. Martin Matthaes

Direttore Esecutivo del Museo
Direttore del Laboratorio
CTU
 

Presidente dell'Associazione
Amici del Museo d'Arte e Scienza
Responsabile Gestionale ed
Amministrativo del Museo

Direttore della sede tedesca
del Laboratorio del Museo
 

pr@museoartescienza.com

patrizia@matthaes.org
info@amicimuseoartescienza.org

mm@museoartescienza.com

     
     

Dott.ssa Chiara Civardi

Dott.ssa Marta Cugnasca Silvia Vaschetto - Associata

Prima Assistente di Laboratorio

Coordinatore Associazione Amici Museo d'Arte e Scienza Responsabile Relazioni Esterne

chiara@spectroscopyforart.com
 

marta@amicimuseoartescienza.org
 
sv@museoartescienza.com
info@museoartescienza.com
     

 

Altri siti del Museo d'Arte e Scienza:

 

www.MuseoArteScienza.com - Il museo d'arte e scienza e le sue sezioni: 6 sale dedicate al riconoscimento dell'Autenticità nell'arte e nell'antiquariato, 5 sale alle due mostre permanenti su Leonardo Da Vinci ( Le attività di Leonardo a Milano e il suo Trattato della Pittura illustrato), 5 sale dedicate all' Arte africana ed all' Arte buddista, 2  Laboratori scientifici per l'accertamento dell'autenticità.

www.LeonardoDaVinciMilano.com - due mostre permanenti: "Leonardo Cittadino di Milano" e "Apprezzare l'Arte con gli occhi di Leonardo" dal suo Trattato della pittura".

www.AuthenticAfricanBronzesandCeramics.com - tratta l'autenticità di oggetti d'arte africana in bronzo, pietra e ceramica. Il laboratorio scientifico del Museo d'Arte e Scienza ha sviluppato validi metodi per distinguere autentici oggetti africani da copie e falsi.

www.ArtAndScienceHandbook.com - La guida più completa e scientifica per l'accertamento dell'autenticità di oggetti d'arte europei ed extraeuropei basata su fattori oggettivi.   540 pagine e oltre 2000 illustrazioni a colori in 3 Volumi e 3 lingue.

www.SpectroscopyForArt.com - Metodo scientifico di datazione del legno e riconoscimento dell'essenza lignea di oggetti d'arte. Riconoscimento dell'autenticità attraverso l'analisi di colori, leganti, pigmenti ed altre sostanze organiche.

www.MobiliAntichiAutenticita.com - Un elenco di tutte le possibilità per riconoscere l'Autenticità dei Mobili basandosi su fattori oggettivi.

www.Paintingsauthenticity.com - Informazioni sull’accertamento dell’autenticità di dipinti moderni e dipinti antichi

www.Excavatedartauthenticity.com - "Un elenco di tutte le possibilità per riconoscere l'Autenticità di oggetti da scavo in ceramica, vetro e bronzo provenienti dall’Italia del Sud, dal bacino mediterraneo, dalla  Cina e dal Sud America, basandosi su fattori oggettivi".

www.Matthaes.org  - "La storia della Fondazione G. Matthaes: dall'apertura della scuola di pittura a Dresda nel 1906 fino ad oggi con l'attuale Museo d'Arte e Scienza di Milano" .

www.CopiesAndFakesInArt.com - L'accertamento dell'autenticità  nell'arte, ampiamente trattato con riferimento ai singoli campi dell'antiquariato.

www.IvoryAuthenticityAndAge.com - Avorio, corno e osso possono essere precisamente riconosciuti e datati spettroscopicamente.

www.AmiciMuseoArteScienza.org - Associazione del museo fondata nel 2010 per incentivare e promuovere il recupero e la conservazione di opere d'arte e lo sviluppo di metodi scientifici ad esse applicabili per riconoscerne l'autenticità.

www.arteautentica.it - Il laboratorio scientifico del Museo si occupa dell'accertamento dell'autenticità nell'arte e nell'antiquariato ed è a disposizione di privati, collezionisti, esperti d'arte, restauratori e musei.

 

 

PER RICEVERE PERIODICAMENTE NOTIZIE E
AGGIORNAMENTI ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWS LETTER!

 

Museo d’Arte e Scienza di Gottfried Matthaes S.r.l. Sede legale e amministrativa: Via Q. Sella 4 – 20121 Milano Partita IVA e Codice Fiscale 03191710106 C.C.I.A.A MILANO: 1343958 – Cap. sociale € 90.000,00